Claudio Castrogiovanni Official Forum [Claudio è iscritto al forum]

Reply
Squadra Anfimafia - Palermo Oggi
view post Posted on 29/4/2009, 16:05Quote

Millennium Member

Group: Fondatore

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:36, 2 minuti fa

Squadra Anfimafia - Palermo Oggi è la miniserie di sei puntate da 100 minuti l’una, prodotta dalla Taodue e diretta da Pier Belloni, che racconta la Palermo dei giorni nostri, le lotte interne per la leadership di Cosa Nostra dopo l’arresto di Bernardo Provenzano e il grande lavoro dell’antimafia.

Claudia Mares (Simona Cavallari),vicequestore di Roma, viene richiamata a Palermo, dove ha trascorso gran parte della sua vita, dal collega Stefano Lauria (Massimo Poggio), il capo della Duomo, la squadra antimafia che ha catturato Provenzano, per indagare sulla scomparsa di un ingegnere delle telecomunicazioni. Purtroppo Lauria muore e alla Duomo, formata da Alfiere (Ninni Bruschetta), Africa (Marco Leonardi), Gigante (Lele Vannoli) e Viola (Silvia De Santis), viene assegnata proprio Cladia e il collega Ivan Di Meo (Claudio Gioè).

La squadra non dovrà soltanto fare luce sulla morte di Lauria, ma continuare le indagini che lui stava conducendo sulla famiglia di Rosy Abate (Giulia Michelini), vecchia amica di Claudia rientrata a Palermo da New York e i boss Michele Lopane (Beppe Lanzetta) e Giacomo Trapani (Claudio Mastrogiovanni): la Duomo scoprirà che le famiglie mafiose si sono evolute e che la guerra contro Cosa Nostra sarà impresa ardua.

Le caratteristiche che distinguono Squadra antimafia dal vasto repertorio riguardante le fiction dedicate alla mafia, sono molteplici: i sei episodi non raccontano fatti differenti ogni puntata, ma sei parti di un unico grande racconto; al centro della storia c’è la relazione conflittuale tra due donne, un tempo amiche, che tenteranno di ritrovarsi pur essendo dai due lati opposti della barricata; non è solo una fiction d’azione, ma anche di spionaggio.

Lo sceneggiatore Stefano Bises ha spiegato che Squadra Antimafia è stato pensato per chiudere una trilogia sulla mafia formata dai precedenti lavori, Il capo dei capi (dedicato a Totò Riina) e L’ultimo padrino (riguardante Bernardo Provenzano). Questo lavoro racconta il ritorno delle famiglie americane, che furono scacciate dai Corleonesi, parla della mafia moderna, delle lotte di potere e delle donne della mafia pentite.

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 6/5/2009, 07:36Quote

тσ єяя ιѕ нυмαи..тσ αяя ιѕ ριяαтє!

Group: Amministratori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 23:02

Puntata veramente mozzafiato

la cosa da apprezzare in particolare secondo me è che non sia stata affatto scontata per molti,molti versi.

Serie avvincente,anche piuttosto realistica. Mi è piaciuta proprio

Per Claudio non ho parole....
interpretazione sublime e non perchè sono di parte lo giuro -_-

ma quanto l'ho invidiata la Michelini eh?QUANTO image

l'ultimo sguardo di Clà prima dello scoppio delal bomba......... image

COMPLIMENTI!!!

image

image
Lo studioso studia e il critico critica...ma l'artista brucia e combatte..
scoppia..salta..e sfreccia Jack Kerouac

P_MSG Top
view post Posted on 6/5/2009, 10:24Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/11/2009, 17:48

io la michelini nel momento del bacio + ke altro l'ho odiata.... hi hi hi, xò beata lei!!!!!!!sxo ci sia la seconda serie... ke trapani sia vivo, magari in un programma di copertura... visto ke era pronto a parlare.... e poi io dico la Mares non aveva neanke un graffio... cm ha fatto????Claudio sxo ke le mie teorie siano esatte... ti prego facci sognà ankora!!!!

Inserisci qui il tuo messaggioVERA

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/5/2009, 11:19Quote

vera sai che forse hai proprio ragione tu?

perchè quando passa la notizia in pratica dicono che Gioè non si trova ancora e che Claudio muore giusto?

e allora cosa avrà da ridere la Mares? o no?
qualcosa che la rende felice o quantomeno soddisfatta deve esserci..e l'unica è che Trapani possa ancora riferire qualcosa di importante,insomma che collabori.....

io avevo perso le speranze...e invece..forse..

image

image

P_MSG Top
view post Posted on 7/5/2009, 14:02Quote

Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta. .

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 15:41

ma povera michelini ..ihihih..fa il suo lavoro (e anche bene ..non come quella pizza della arcuri ..che non sa cosa sia recitare ..prendesse esempio da giulia ..ngoranta eheheh ..scusate lo sfogo)..dicevo , la michelini bravissima , molto bella anche (amo il suo guardaroba XD), la cavallari non sa piangere assolutamente , è brava ma nelle scene quando doveva piangere non era convincente prendesse esempio da giulia ( vedi 3 puntata quando vede il marito morto )
gioè molto bravo anche se il personaggio mi stava un po sulle scatole , gigante e africa ( non ricordo i nomi) molto divertenti e poi in mezzo a tanti siciliani un romano ce sta bene eheheh..e poi ninni mi ha fatto paura quando ha cercato di fermare di meo ..aveva uno sguardo spaventoso ..e poi chi c'è più ? ah si , c'è Lui (non dio , claudio ndr)..favoloso , sublime ecc..mamma mia che fine amara (se è davvero morto..la speranza c'è sempre)
p.s. si è capito chi sono i miei attori preferiti? XDXD

imageimageimage

ECCHETIPENSI
image
THIS IS LIFE
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/5/2009, 07:37Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/11/2009, 17:48

ma certo ke la michelini fa il suo lavoro, anzi tanto di cappello.... la arcuri x me come attrice non vale niente in confronto alla bravura di Giulia, ovviamente da fan sfegatata di claudio mi è preso un pò il magone.... cmq sxiamo ke la tao2 si passi una mano x la coscenza e nn ci lasci così sospesi x aria... e ke c ridia il nostro giacomo trapani...

Inserisci qui il tuo messaggioVERA

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/5/2009, 13:34Quote

Millennium Member

Group: Fondatore

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:36, 2 minuti fa

Squadra antimafia Palermo oggi ha avuto un enorme successo. A una settiamana dal termine della prima serie, sembra ormai certa la realizzazione della seconda. La notizia manca di ufficilità, ma su blog e forum sta rimbalzando rapidamente: in ottobre dovrebbero iniziare le riprese e le puntate saranno trasmesse in televisione nella primavera. 2010 Sapremo quindi, che cosa conteneva il misterioso ipod e per quale motivo Ivan Di Meo ha fatto il doppio gioco.

Nei giorni scorsi i fan della fiction ventilavano l'ipotesi che nella vicenda fosse coinvolto anche il Questore: Ivan Di Meo non era una semplice talpa, ma l'infiltrato della Polizia tra i mafiosi. Questo spiegherebbe il finale poco cristallino, in cui, dopo aver sabotato la Squadra Duomo, Di Meo alla fine salva Claudia Mares e Rosy Abate, mettendo a rischio la sua vita. Sul fatto che Di Meo non sia morto, non ci sono dubbi. Qui il finale è stato chiaro.

Giacomo Trapani – Dubbi anche sulla morte del boss mafioso Giacomo Trapani. Nel finale è stata data la notizia della sua tragica fine dopo l'attentato, ma potrebbe essere una mossa della Polizia per tenerlo protetto, in modo che possa testimoniare contro i mafiosi. Questo spiegherebbe il finale: non un attentato con le carte in regola, ma un esplosione creata ad hoc per simulare la morte di Trapani. Tra l'altro l'attore che interpreta Giacomo, Claudio Castrogiovanni, ha avuto enorme successo tra il pubblico dei fan, per cui il prodotto metterebbe a rischio gli ascolti togliendo un personaggio di sucuro successo.

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 12/5/2009, 13:37Quote

Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta. .

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 15:41

aaaaaaaah allora è vero !!!! image image

imageimageimage

ECCHETIPENSI
image
THIS IS LIFE
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/6/2009, 16:08Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 11:20

ciao a tutti,secondo me ci sara'la contiuazione,con la presenza di giacomo trapani e con l'esclusione dello sbirro donna

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/6/2009, 13:46Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 14:55

mi dovreste spiegare tutti voi da dove la prendete tutta questa convinzione!

a href="http://claudiocastrogiovanni.forumcommunity.net/">Image Hosted by ImageShack.us

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/6/2009, 17:16Quote

Giusy più che una convinzione è una speranza,come per il resto dei progetti su cui sta lavorando..è che vorremmo rivederlo al più presto..

poi per il finale ci sta eh...fiftyfifty..

image

image

P_MSG Top
10 replies since 29/4/2009, 16:05

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Registra il tuo sito nei motori di ricerca